ARCHIVIO – A Lecco c’è “Shopping di sera”: gli appuntamenti di giovedì 15 giugno

0

LECCO – Apertura serale dei negozi del centro di Lecco e una carrellata di eventi, dagli incontri nelle librerie alla visite guidate. Torna anche quest’anno Shopping di Sera, l’iniziativa promossa e coordinata da Confcommercio Lecco e che dal 15 giugno al 27 luglio propone 7 giovedì consecutivi di apertura dei negozi dalle 21 e, come anticipato, di appuntamenti collaterali.

Una sedicesima edizione, quella in corso, per una delle manifestazione «di spicco – questo il commento di Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco – che l’associazione promuove a Lecco grazie al fondamentale contributo e sostegno dei negozianti. Una azione coordinata e strategica per offrire, a chi arriva a Lecco il giovedì, un’occasione di trascorrere una serata piacevole in città»

IL GIOVEDÌ DI APERTURA – Primo appuntamento con Shopping di Sera quello fissato per giovedì 15 giugno quando, accanto all’animazione con un giocoliere per i bambini per le vie del centro, non mancheranno le proposte letterarie: innanzitutto la Libreria Volante di via Bovara, che dalle 21 ospita Bookclub Volante: gruppo di lettura su “Gorilla, amore mio” di Toni Cade Bambara, e poi la libreria IBS+Libraccio, dove dalle 21.30 interverrà la giornalista Anna Savini per presentare il suo libro autobiografico Buone ragioni per restare in vita, e la libreria Cattaneo, che alle 21.30 ospiterà un laboratorio organizzato da Teka Edizioni e dal titolo Caccia al tesoro in libreria! Con tanti premi per tutti, un gioco che scoprire, in modo nuovo e coinvolgente, le meraviglie che circondano la nostra città.

Non solo libri, però: durante la serata si potrà salire sul Campanile di San Nicolò (in programma visite guidate dalle 20 alle 22, con prenotazione obbligatoria su www.campaniledilecco.it) e prendere parte alla conferenza Le strade degli uomini e delle idee nell’antichità, fissata per le 21 a Palazzo delle Paure. Un appuntamento, quest’ultimo, che vedrà la partecipazione del professor Luca Peyronel dell’università IULM di Milano e dell’attore Luciano Roman e che sarà occasione per presentare l’app La Via Gallica, in cui è stato inserito il Museo Archeologico di Lecco.

Di seguito gli eventi di giugno:

programma shopping

Share.

L'autore di questo articolo