ARCHIVIO – 120 anni di Canottieri Lecco: nel week-end una mostra di radio d’epoca

0

LECCO – Per i 120 anni di Canottieri Lecco una piccola ma affascinante mostra dedicata alle radio d’epoca. In un anno in cui la storica società lecchese raggiunge un traguardo importante, motivo d’orgoglio e occasione per un ricco calendario di festeggiamenti, ecco un appuntamento dedicato agli appassionati di oggetti che hanno fatto la storia.

collezionista ronchiA partire da venerdì 22 e sino a domenica 24 maggio sarà infatti possibile visionare la collezione di radio d’epoca di Giuseppe Ronchi, collezionista di Mandello del Lario.

Una raccolta di reperti storici che intende rendere omaggio a colui che sul finire dell’Ottocento seppe sviluppare un sistema di comunicazione con telegrafia senza fili via onde radio, fondamentale per il successivo sviluppo dei moderni metodi di radiocomunicazioni: Guglielmo Marconi.

L’esposizione, allestita presso la sede della Canottieri Lecco, raccoglie esemplari riconducibili agli anni che vanno dal 1926 al 1960 e sarà inaugurata ufficialmente venerdì 22 alle 20.30.

Orari di apertura: da venerdì 22 a domenica 24 maggio, dalle 09.30 alle 12.30 e dalle  14.30 alle 18.30.

Share.

L'autore di questo articolo