ARCHIVIO – Galbiate: domenica una camminata per ricordare Sara Menaballi

0

saraGALBIATE – Sei o dodici chilometri di camminata per ricordare un’amica prematuramente scomparsa e raccogliere fondi da destinare alla ricerca. È la prima edizione del Cammino per Sara, la marcia non competitiva in programma per domenica 4 ottobre e organizzata in memoria di Sara Menaballi, prematuramente scomparsa a causa di un male incurabile. A un anno di distanza il paese in cui è cresciuta, Galbiate, si unisce per «ricordare – si legge nel volantino dell’evento – il suo grande cuore, il suo sorriso contagioso e le sue passioni: passeggiate all’aria aperta e le collezioni di scarpe con il tacco…».

E così domenica 4 si cammina insieme: due percorsi di lunghezza diversa, uno di 6 e l’altro di 12 chilometri, percorribili a passo libero e caratterizzati da tratti collinari, montani misto asfalto e sentieri. La partenza, prevista dal centro sportivo del Barro “Padre Giovanni Corti”, è libera dalle 8.30 alle 10, mentre la chiusura della camminata è prevista per le 12.30.

INFORMAZIONI – L’iscrizione alla camminata costa 5 euro a persona e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Le iscrizioni individuali si possono effettuare fino alle 10di domenica, mentre per i gruppi entro le 21 di sabato 3. Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://camminoxsara.wix.com. L’evento ha il patrocinio del comune di Galbiate, con la collaborazione con il Gruppo Podistico Libertà Galbiate.

Di seguito il volantino:

volantino cammino per Sara

Share.

L'autore di questo articolo