ARCHIVIO – La one girl band Elli de Mon in concerto al Libero Pensiero di Lecco

0

LECCO – A giorni uscirà il suo secondo album da solista: un disco in cui il suono si fa più minimale rispetto all’album d’esordio e in cui l’atmosfera si incupisce ulteriormente. Influenze diverse si danno appuntamento in un album dal titolo semplice ed enigmatico, II: un mix di blues, garage e suoni dall’Oriente.

elli de mon1Elli de Mon, one girl band di Vicenza, approda a Lecco e dà il via a un nuovo tour. Musicista che è insieme chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e ampli saturato, si esibirà venerdì 6 febbraio alle 22, presso il Circolo Libero Pensiero di Lecco. Un appuntamento che inaugura la seconda edizione della rassegna che il collettivo Venerdì sera sono (al) Libero dedicata ai musicisti solisti, dai polistrumentisti al loop.

Un nuovo tassello musicale, dicevamo, nel ricco puzzle artistico della giovane veneta, che nel corso della sua carriera ha attraverso generi diversi. Dopo l’esperienza negli Almandino Quite Deluxe e la deviata folk dei Le-Li, Elli de Mon, alias Elisa De Munari, continua oggi il suo percorso da one girl band: sonagli e grancassa ai piedi, chitarra sulle gambe e l’immancabile voce, il tutto in quello stile garage misto blues.

«A un anno esatto – spiegano gli organizzatori – dall’uscita del suo debut album e con più di 120 concerti alle spalle in Italia, Germania, Francia, Svizzera Austria e Spagna, Elli de Mon torna con un nuovo disco, prodotto dalla storica etichetta francese Pitshark Records che lavora con alcune leggende del rock mondiale: dai Motorhead ai Radio Birdman, dai New Christs ai Nomads, dai Sewergrooves ai Cosmic Psychos».

BIGLIETTI – 3 euro

Share.

L'autore di questo articolo