ARCHIVIO – NOTIZIE FLASH: “Cartoline d’acqua”, a Palazzo Falck gli scatti del Fotoclub di Lecco

0

LECCO – L’acqua, calma distesa che crea giochi di luce o violento scorrere di cascate e fiumi. È lei la protagonista della mostra fotografica collettiva Cartoline d’acqua, allestita a Palazzo del Commercio (ex Falck) fino al 24 maggio 2016: un percorso fatto di 17 scatti e che raccoglie i lavori dei soci del Fotoclub di Lecco. Inaugurata il 10 maggio, l’esposizione racconta di un elemento della natura che è insieme simbolo di vita e forza distruttrice.

mostra fotoclub2La mostra fotografica, come spiegano gli organizzatori, è «a soggetto unico, l’acqua, fotografata nel suo ambiente naturale. Quindi scatti di fiumi, torrenti, cascate, laghi, mari, oceani, in situazioni di calma cogliendone i continui riflessi di luce o di movimento dove si percepisce la forza stessa della natura. Il tutto con la visione tipica delle cartoline illustrate, ma restituite ad una percezione di più ampio respiro grazie alle stampe di grandi dimensioni».

INFORMAZIONI – La mostra è visitabile negli orari di apertura al pubblico dell’associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar