ARCHIVIO – A Mandello e Abbadia si festeggia San Lorenzo. Lunedì la chiusura

0

MANDELLO DEL LARIO/ABBADIA LARIANA – Due paesi per un’unica ricorrenza. In occasione delle feste patronali di San Lorenzo, sia Mandello del Lario che Abbadia Lariana si preparano, infatti, ai festeggiamenti del 10 di agosto.

Davvero ricco il calendario di eventi in programma a Mandello: dopo la veglia che nella serata di mercoledì ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti, giovedì 7 alle 21 sarà la volta del concerto di ottoni Do, Re, Mi…Brass (Arcipretura di S. Lorenzo), mentre venerdì 8 serata a suon di musica country. In programma a partire sempre dalle 21, infatti, balli country con l’associazione 700 mt sopra il cielo, questa volta presso l’oratorio di San Lorenzo. Numerosi, poi, gli appuntamenti della serata di sabato 9 agosto, tra cui lo spettacolo Duoi Capitani, un mix di commedia dell’arte e giocoleria che andrà in scena in Piazza Italia e che sarà proposto dalla compagnia Spettacolo Senza Mura, mentre presso l’oratorio appuntamento con la junior dance e con zumba fitness.

ladro di volti

Paolo Drigo

Ma la vera festa sarà, come da tradizione, il giorno di San Lorenzo, quando in serata (dalle 22) sarà la volta dell’atteso spettacolo pirotecnico. Chiuderà i festeggiamenti, infine, lo spettacolo di trasformismo e imitazione Ladro di volti, in programma per lunedì 11 alle 21, in Piazza Italia. A esibirsi sarà Paolo Drigo, vincitore dell’edizione 2003 della Corrida.

Accanto agli eventi, come sempre sarà attivo il servizio bar-ristorazione, aperto da venerdì 8 a lunedì 11 a partire dalle 19, presso l’oratorio di San Lorenzo. In caso di maltempo gli spettacoli del 9 e dell’11 si terranno in Piazza del Mercato, mentre i fuochi d’artificio saranno posticipati all’11.

Ma sarà festa, come anticipato, anche ad Abbadia Lariana, dove a partire dal venerdì 8 e sino a domenica 10 sono in programma tre giorni di cene sotto le stelle all’interno del giardino della Parrocchia (nei pressi della chiesa di San Lorenzo).

Share.

L'autore di questo articolo