ARCHIVIO – A Dervio due giorni di “Sagra del Misultin”

0

DERVIO – Una grande festa che ha per protagonista indiscusso il Misultin lariano. Aperta la stagione della pesca degli agoni, dopo la festa di Lierna anche il comune di Dervio si prepara a rendere omaggio a questa prelibatezza nostrana, soprattutto nella sua variante essiccata al sole. Sabato 2 e domenica 3 luglio torna, infatti, la Sagra del Misultin: una due giorni di degustazioni, escursioni a bordo delle Lucie, mostre sulla pesca e, nei ristoranti locali e per il resto del mese, menù tipici pensati proprio per l’occasione.

Promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il comune, la Sagra si terrà come sempre all’interno del parco Boldona di Dervio e intende rendere omaggio a una tradizione antica, che nei primi mesi di giugno vedeva i paesi a riva del Lario riempirsi di Cavalit protesi in acqua e con il pescatore seduto sulla piattaforma finale.

La due giorni di sagra sarà seguita, come anticipato, da una rassegna gastronomica che dal 4 al 31 luglio coinvolgerà alcuni ristoranti di Dervio, Dorio e Sueglio.

Di seguito riportiamo il programma:

locandina_sagra_misultin16

 

Share.

L'autore di questo articolo