ARCHIVIO – A Lecco torna la Fiera di Castello: dieci giorni tra cibo, musica ed eventi

0

LECCO – Cibo, musica, divertimento. Il mese di maggio porta con sé la voglia di sagre e di eventi all’aperto: a inaugurare la stagione delle fiere è, come sempre, la Fera de Castèl, la festa del rione di Castello, a Lecco, che dal 19 al 28 maggio 2015 propone dieci giorni tra prelibatezze gastronomiche, musica dal vivo, tornei e l’immancabile Sgambata, gara di corsa non competitiva fissata per domenica 28.

Taglio del nastro previsto, come anticipato, per venerdì 19, quando a partire dalle 19.30 si apriranno ufficialmente la cucina, la pizzeria e il bar, mentre dalle 20.30 è in programma il concerto de I Picett del Grenta. E poi una serie di altri appuntamenti, dal ballo liscio (il 23 e il 28) alla serata rock (il 27), dal tributo a Ligabue (il 25) al Karaoke (il 26) e, per finire, il musical La bella e la bestia della Compagnia del domani, in programma per mercoledì 24 maggio alle 21.

Ma accanto alla musica e all’intrattenimento protagonista sarà, come sempre, il cibo. Oltre ai piatti del menù, la sagra prevede le consuete serate a tema: il 22 giropizza, mentre il 25 polenta taragna con gli alpini.

Di seguito riportiamo il calendario dettagliato con tutti gli appuntamenti.  La fiera è presso l’Oratorio del rione di Castello, a Lecco (via Fogazzaro 36).

Programma_Fiera_de_Castel_2017

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar