ARCHIVIO – Galbiate: fino al 7 settembre la festa è “sotto il campanile”

0

GALBIATE – Musica, intrattenimento e specialità gastronomiche per l’ottava edizione della Festa sotto il Campanile di Galbiate, la manifestazione organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in programma da venerdì 29 agosto a domenica 7 settembre. Un programma, quello della festa, che propone, un fitto cartellone di iniziative, oltre a una serie variegata di appuntamenti gastronomici. Novità importante di questa edizione è che il ricavato sarà interamente devoluto alla Parrocchia di Galbiate, questo con l’intento di finanziare il restauro della Chiesa S. Maria di Monte Barro.

nando sanvito

Nando Sanvito

Venendo al programma, saranno diversi gli appuntamenti musicali: nel corso della sagra si esibiranno, infatti, l’orchestra di Saverio Masolini, il Coro Alpino Lecchese (offerto dall’AVIS di Galbiate in occasione del quarantacinquesimo), la cantante Lella con il suo repertorio di cover internazionali, la Pino Trovato Band e il coro di canzoni popolari degli Anta, mentre la serata di sabato sarà dedicata alla gara canora CANTAIDO.

Non solo musica, però: a caratterizzare le serate Galbiatesi saranno anche le videostorie di sport presentate dal giornalista sportivo televisivo Nando Sanvito (giovedì 4 settembre), il reportage su Padre Gianni Corti dal titolo Un Missionario in Patagonia (domenica 7 settembre) e la Camminata per le vie di Galbiate, che si terrà mercoledì 3 alle 19.

Numerosi, infine, gli appuntamenti gastronomici. Si andrà, infatti, dalla serata dedicata alla polenta ai piatti di pesce di lago, dalla cena valtellinese alle specialità di montagna, passando per la serata spagnola e per piatti di mare.

Di seguito il programma completo della festa:

festa sotto il campanile copia

Share.

L'autore di questo articolo