ARCHIVIO – “Lierna Paese diVino”:
un itinerario di degustazioni alla scoperta delle cantine di Lierna

0

LIERNA – Ci sarà il vino, con espositori provenienti da diverse aree d’Italia; ci saranno le cantine, con il loro fascino senza tempo; ci sarà la cucina, con piatti caldi preparati nell’area ristoro. E ancora, per allietare i partecipanti, un po’ di musica dal vivo, con la partecipazione dell’associazione Concertando di Olcio. Sabato 2 giugno 2018 (dalle 17.30) torna l’appuntamento con Lierna Paese diVino, l’evento che vuole essere una festa per gli amanti delle cantine e delle degustazioni.

Un’edizione che è, quest’anno, l’ottava e che può contare sull’adesione di nove cantine del centro storico del paese lariano, alcune già presenti anche gli anni passati, altre novità 2018. L’evento si snoda, come sempre, attraverso un itinerario che tocca le diverse cantine aderenti e che vede la presenza di enoteche del territorio (Enosys e Enoteca Moioli&Rizzi), dei sommelier dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino e, naturalmente, di espositori provenienti da varie zone d’Italia: dalla Valtellina (Agriturismo Bar Bianco), dall’Oltrepo (Az. Agricola DaPrati), dal veronese (Agricole Monrealto), dalla Valdobbiadene (Az. Agricola Bressan) e dalla Puglia, con il vino di San Severo (Cantine Teanum).

INFORMAZIONI – Per garantire la fruibilità delle cantine, gli organizzatori ricordano che la manifestazione è a numero chiuso. Per prenotarsi: 338.2046991; 333.4083130; 347.2914215. Ticket: 20 euro (ridotto per i Soci Pro Loco Lierna 18 euro). La partenza è in piazza IV Novembre, presso lo stand della Pro Loco, dove fino alle ore 21 si  ritireranno i biglietti, il bicchiere da degustazione e la tracolla porta calice.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar