ARCHIVIO – Lo “Street FUD Festival” fa tappa a Bellano
Nel fine settimana tre giorni di cibo da strada

0

pani-ca-meusa-fotoBELLANO – Burger di fassona e pani câ meusa, tigelle e gnocco fritto, verdure in pastella e arancini. E ancora panzerotti, olive ascolane, bruschette e panini con la chianina. Si riempie di gustosi cibi on the road il lungolago di Bellano, che nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre accoglie una nuova edizione dello Street FUD Festival. Dopo la tappa a Malgrate dello scorso aprile, torna un nuovo appuntamento con il festival che porta il cibo da strada in bellissime località. Una tre giorni, quella in programma a Bellano, che come sempre vuole essere una grande festa del cibo, dove poter assaggiare gustose pietanze e trascorrere del tempo in compagnia.

arancino«L’atmosfera di fine estate e il paesaggio ineguagliabile – anticipano dal festival – saranno la cornice dell’evento. Insieme ai trucks che porteranno, con i loro profumi e colori, l’alta qualità del cibo di strada, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, le tre giornate verranno animate da spettacoli e live music. Storia, natura, divertimento e buon cibo: un’esperienza imperdibile, un viaggio attraverso i sapori del nostro Bel Paese, una passeggiata gastronomica – ancora – tra le acque e le montagne della bellissima bellano in provincia di Lecco».

Una fiera che, come vuole la sempre più apprezzata tradizione dello street food, potrà contare cucine itineranti in arrivo da tutta la Penisola e pronte a sfornare pietanze che sono simbolo della varietà gastronomica italiana, dai dolcetti napoletani agli arrosticini abruzzesi, dalle panelle siciliane alla meusa palermitana.

INFORMAZIONI – Il festival si tiene sul Lungolago di Bellano, dal 23 al 25 di settembre. Apertura: venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 11 a mezzogiorno.

Share.

L'autore di questo articolo