ARCHIVIO – Paella, pite, gulasch e molto altro: sul lungolago torna il Mercato Europeo

0

pita gyrosLECCO – Per tre giorni le specialità culinarie del Vecchio Continente tornano a darsi appuntamento a Lecco. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio la città accoglie, infatti, la sesta edizione del Mercato europeo, la manifestazione che ogni anno trasforma il lungolago in un vivace serpentone di colori e profumi. Un evento come sempre promosso dal Comune di Lecco in collaborazione con Promozioni Confesercenti e che per questa edizione porta sul lungolago e in piazza Cermenati una settantina di bancarelle provenienti da 16 paesi diversi, tra cui la Francia, la Grecia, l’Ungheria, la Germania, l’Olanda e il Belgio.

PaellaGulasch ungherese, succulente pite greche, paella spagnola, wurstel e gli immancabili brezel tedeschi. E poi ancora le piccole crêpes olandesi, i biscotti bretoni e, novità di quest’anno, sfiziosità al cocco in arrivo dal Belgio: queste e molte altre le specialità gastronomiche che si potranno assaggiare nel corso della kermesse, il tutto affiancato, come sempre, a prodotti tipici di dodici regioni italiane, dalle focacce liguri alla mozzarella di bufala, dai dolci siciliani alla carne piemontese, sino al banco di formaggi lucani.  

Tre giorni di festa per gli amanti delle diverse culture gastronomiche che prenderanno il via venerdì 13 alle 9 e si chiuderanno alle 20 di domenica 15 (orari: venerdì e sabato dalle 9 a mezzanotte, domenica dalle 9 alle 20).

Share.

L'autore di questo articolo