ARCHIVIO – Praline, creme, tavolette e golosità: a Colico la “Festa del Cioccolato”

0

cioccolato fieraCOLICO – Praline e cioccolatini, abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, creme spalmabili, tavolette dai gusti più diversi e cioccolate calde dalle differenti percentuali di cacao. Si preannuncia golosa la tre giorni di Festa del Cioccolato, la kermesse che da sabato 23 a lunedì 25 aprile accoglie nella piazza Lago di Colico mastri cioccolatieri in arrivo da tutta Italia e chiamati a proporre i loro più invitanti prodotti artigianali. Una manifestazione, questa, organizzata dall’Ente di Promozione Turistica del Comune di Colico, patrocinata dall’assessorato al Turismo e realizzata in collaborazione con Confesercenti e che dalle 9 alle 20 (sabato si procede fino alla serata) porterà ghiotte prelibatezze proprio a pochi passi dal Lago. Una grande fiera di prodotti «freschi e artigianali di alta qualità – così anticipano gli organizzatori – che delizieranno la vista ma soprattutto il palato».

cioccolato«Dopo il successo delle manifestazioni Colico In Cantina e Street Food Festival – spiega Eliana Ardenghi, Vice Presidente Esecutivo dell’Ente di Promozione Turistica – questo evento ci sembra il giusto richiamo per la primavera, gli appassionati del cioccolato sono numerosissimi e forse tra il latte e il fondente riusciranno a scovare anche qualche nuovo abbinamento dal gusto inaspettato».

A inaugurare la kermesse ci penserà, nel pomeriggio di sabato 23 (alle 16), una maxi tavoletta di cioccolato lunga venti metri, realizzata con cioccolato fuso temperato e che una volta solidificata sarà offerta ai presenti.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar