ARCHIVIO – “Sapori d’Europa” sul lungolago di Colico. Torna lo Street Food Festival

0

COLICO – Si chiama Sapori d’Europa e per il quarto anno consecutivo porta sul lungolago di Colico specialità italiane ed europee, in un lungo susseguirsi di stand profumati e colorati. Appena archiviato il Mercato europeo sul lungolago di Lecco, ecco una nuova occasione per assaporare prelibatezze dai vari paesi del Vecchio Continente, dalla paella ai brezel, dal gulash alla pita, dai wurstel allo stinco.

In programma dall’uno al 3 giugno 2018, questo nuovo appuntamento con lo street food è promosso dalla Pro Loco di Colico in collaborazione con CONFESERCENTI Bergamo e con il patrocinio del Comune di Colico: una festa per gli amanti del cibo, che a pochi passi dal Lago potranno gustare, come ormai da tradizione, una varietà di cibi, dalle specialità regionali italiane ai piatti emblematici delle cucine di tutta Europa, senza dimenticare la sezione dedicata ai prodotti tipici e a chilometro zero.

«Lo Street Food Festival – spiega il presidente della Pro Loco Franz Robbiati – è uno degli eventi principali che, ormai ogni anno, anima la stagione estiva di Colico. Come si è felici quando un buon amico torna a trovarti, così accade quando gli amici della Confesercenti di Bergamo ci portano questa manifestazione. Uno spettacolo di gusto e di persone che arrivano da ogni dove, per assaggiare i piatti italiani ed internazionali proposti, ma anche per assaporare i profumi e i colori che il nostro paese può offrire. Un’occasione unica per trascorrere tre giorni insieme, divertendosi, ascoltando le voci e i suoni della nostra piazza, del nostro lago».

INFORMAZIONI – Orari: dalle 11 alle 23.

Share.

L'autore di questo articolo