ARCHIVIO – “Street Füd Festival”: sul Lungolago di Malgrate 3 giorni di cibo…da strada!

0

MALGRATE – Panini gourmet e panzerotti, frittura di verdure e di pesce, hamburger e focacce, arrosticini e bruschette. E poi ancora fish&chips, piadine, frittelle, arancini e, perché no?, del buon sushi, il tutto in una grande festa per gli occhi e, soprattutto, la bocca. Si riempie di gustosi cibi on the road il lungolago di Malgrate, che nelle giornate di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile accoglie una nuova edizione dello Street Füd Festival. Dopo la tappa a Grazzano Visconti dello scorso settembre, in questi giorni di primavera il festival che porta il cibo da strada in suggestive località torna a far parlare di sé e raggiunge proprio la sponda del Lario che guarda Lecco.

street1Una tre giorni, quella in programma a Malgrate, che intende essere una grande festa del cibo, dove poter assaggiare gustose pietanze e trascorrere del tempo in compagnia. «Insieme ai trucks che porteranno, con i loro profumi e colori, l’alta qualità del cibo di strada, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, le tre giornate – spiegano dal festival – verranno animate da spettacoli e live music. Storia, natura, divertimento e buon cibo: un’esperienza imperdibile, un viaggio attraverso i sapori del nostro Bel Paese, una passeggiata gastronomica tra le acque e le montagne di Lecco».

arancinoUna fiera che, come vuole la sempre più apprezzata tradizione dello street food, potrà contare su vere e proprie cucine itineranti, in arrivo da tutta la Penisola e pronte a sfornare pietanze che sono simbolo della varietà gastronomica italiana: dai dolcetti napoletani agli arrosticini abruzzesi, dalle panelle siciliane ai burger di chianina, dal gelato artigianale alle granite siciliane. Una varietà a cui si affiancheranno, come sempre, i must di una rassegna di cibo da strada che si rispetti: hot dogs, churros e sushi amplieranno, infatti, l’offerta dei trucks.

INFORMAZIONI – Il festival si tiene sul Lungolago di Malgrate, dal 23 al 25 di aprile. Apertura: dalle 11 a mezzanotte. L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo