ARCHIVIO – Quattro giorni tra fuochi d’artificio, gite sul lago e osservazione del cielo.
A Mandello è tempo della Festa Patronale di San Lorenzo

0

MANDELLO DEL LARIO – Quattro giorni di festa, tra osservazione delle stelle insieme al Gruppo astrofilo Deep Space, servizio cucina in Oratorio, serate di musica, giri turistici a bordo delle Lucie, spettacoli per bambini e, naturalmente, lo spettacolo pirotecnico sul lago fissato per la sera del 10 agosto, giorno di San Lorenzo. Mandello del Lario si prepara per la sua Festa Patronale: quattro giorni, dall’8 all’11 agosto, di appuntamenti tra fede e intrattenimento.

Ci sarà, come detto, teatro per famiglie, con tre appuntamenti pensati per i più piccoli e fissati per giovedì sera e venerdì pomeriggio e sera. Poi, oltre al momento zumba e discofitness, l’osservazione astronomica in programma per venerdì sera alle 22, in zona Poncia: un appuntamento dal titolo Guardando le stelle: tra le meraviglie del cielo con le lacrime di San Lorenzo, condotto dal gruppo astrofili Deep Space.

Sabato, invece, l’evento più atteso: dopo una lunga giornata caratterizzata dalla Santa Messa solenne nella Chiesa Arcipretale di San Lorenzo (alle 10), i tour sul lago a bordo delle Lucie (dalle 16.30), il mercato di San Lorenzo (dalle 18, in Piazza Garibaldi), la benedizione delle imbarcazioni e la sfilata delle Lucie illuminate (alle 20.45), alle 22 sarà la volta dei sempre attesi fuochi sul Lago.

A chiudere la quattro giorni sarà, infine, la giornata di domenica 11, con mercatino dell’artigianato e, in serata, la musica dell’Acoustic Project Trio, sulle note di cover rock, country e folk.

Di seguito il programma dettagliato:

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar