ARCHIVIO – Abbadia: al Museo Setificio un week-end tra poesia e festa del papà

0

SignatureABBADIA LARIANA – Doppio appuntamento per il prossimo weekend al Civico Museo Setificio Monti di Abbadia Lariana: sabato 21 marzo, in collaborazione con la Biblioteca Civica, verrà celebrata la XV Giornata Internazionale della Poesia attraverso un singolare invito alla lettura e una manifestazione denominata Passeggiando…di verso in verso…. Domenica 22 marzo, in occasione della Festa del Papà, sempre al Museo sarà possibile effettuare una visita guidata per i papà e un laboratorio creativo per i bambini.

Per quanto riguarda la XV Giornata Internazionale della Poesia, sabato 21 marzo in diversi luoghi del paese verranno affissi alcuni versi tratti dalle opere di Dante Alighieri, accompagnati dagli acquarelli e dalle incisioni che Dalì e Doré realizzarono come illustrazioni per due diverse edizioni della Divina Commedia. Sempre legato a questo evento, da domenica 22 marzo e per tutta la settimana successiva sarà possibile trovare presso la Biblioteca Civica di Abbadia una scelta di opere poetiche di diversa epoca e autore, alcune in edizioni pregiate, disponibili per il prestito e la consultazione.

setificio montiDomenica 22 marzo, invece, presso il Museo Setificio verrà celebrata la Festa del Papà con l’iniziativa Porta il papà al Museo. Per l’occasione, i papà visiteranno il Museo della seta con una guida, mentre i bambini potranno partecipare a un laboratorio in cui creare lavoretti a tema “tessile”.

La durata della visita e del laboratorio per i più piccoli sarà di circa un’ora e mezza; per questo motivo saranno previsti due turni di visita, alle 10 e alle 11.30. Il costo dell’evento è di 5 euro per ogni papà e relativo bambino.

Per maggiori informazioni: info@museoabbadia.it, oppure tel. 0341 700381.

Share.

L'autore di questo articolo