Al Planetario di Lecco il mistero della Stella di Natale: i prossimi appuntamenti

0

LECCO – Un viaggio tra astronomia, storia e arte, alla scoperta di uno dei più affascinanti misteri di ogni tempo: la Stella di Natale. In occasione delle festività natalizie, il Planetario di Lecco continua a dedicare una serie di appuntamenti proprio alla cometa che, secondo il Vangelo di Matteo, illuminò la strada ai tre Magi, guidandoli sino a Betlemme.

In programma sino al giorno dell’Epifania, infatti, un calendario di proiezioni in cupola con la riproduzione del cielo della Natività, il tutto affiancato da un approfondimento dedicato proprio al mistero della Stella di Natale, evento la cui storicità è tuttora discussa.

Un’iniziativa che è diventata, ormai, appuntamento fisso per la struttura che ha sede a Palazzo Belgiojoso di Lecco: di anno in anno, il Gruppo astrofili Deep Space si è infatti cimentato in una narrazione tra scienza, letteratura e fede, alla scoperta delle diverse ipotesi storiche e astronomiche legate a questo fenomeno.

LE PROSSIME DATE – Di seguito l’elenco dei prossimi appuntamenti. Dicembre: giovedì 30 (ore 16), domenica 2 gennaio (ore 16), giovedì 6 gennaio (alle 16).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar