ARCHIVIO – NOTIZIE FLASH-
Con il Planetario di Lecco un “Dopo cena satellitare!”. Appuntamento online

0

ONLINE – Un appuntamento online per approfondire satelliti e tecnologia spaziale, guidati dal direttore scientifico del Planetario di Lecco Laura Proserpio. In settimane in cui gli eventi culturali in presenza continuano a non essere possibili, anche il Planetario cittadino continua a proporre una serie di appuntamenti divulgativi online, in attesa di poter presto riaprire le sue porte al pubblico.

In programma per venerdì 4 dicembre alle 21 (in contemporanea sul Canale Youtube e la Pagina Facebook della struttura)un nuovo dopocena in compagnia del Gruppo Astronomo Deep Space, questa volta intitolato Dopo cena satellitare!: un focus che, come detto e prendendo spunto dall’ultimo lancio di un satellite sentinella, avrà per protagonista proprio la tecnologia satellitare. Un evento che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere interattivo e che darà la possibilità al pubblico di porre domande e di interagire con la relatrice.

Ingegnere aerospaziale con dottorato in Astrofisica, da sempre Laura Proserpio si è occupata dello Spazio, in un primo momento «sviluppando – come spiegano dal Planetario lecchese – payload per future missioni di astronomia X e ora progettando pannelli solari per satelliti di osservazione terrestre o sonde esplorative».

INFORMAZIONI – La conferenza può essere seguita in diretta qui e qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar