ARCHIVIO – Alice Basso alla Libreria Volante di Lecco:
in programma la presentazione di “Un caso speciale per la ghostwriter”

0

LECCO – Un caso speciale per la ghostwiter. Ossia un nuovo caso da risolvere per Vani Sarca, la protagonista della serie di libri firmata da Alice Basso, personaggio dall’innata empatia e capace di dare voce ai pensieri degli autori e di ricreare perfettamente il loro stile di scrittura. Si tratta del nuovo romanzo dell’autrice milanese e oggi residente nei dintorni di Torino: un giallo che sarà presentato giovedì 13 giugno alle 21 alla Libreria Volante di Lecco, evento di punta in un mese di giugno fitto di appuntamenti.  

Vani Sarca, quindi: ghostwriter di professione e giovane donna dall’intuito infallibile, tanto da essere già diventata, negli scorsi romanzi, collaboratrice della polizia e da dover risolvere, oggi, un nuovo caso. Misteriosamente scomparso, infatti, il suo datore di lavoro, Enrico, colui che ha sin da subito saputo riconoscere la sua bravura editoriale. 

Più volte ospite, in passato, della libreria di via Bovara, Alice Basso torna in città per parlare di quest’ultimo episodio di una “saga” che ha appassionato i lettori e che, questa volta, conduce Vani e il commissario Berganza all’estero: «insieme – si legge infatti nella presentazione del volume – si mettono sulle tracce di Enrico. Tracce che li porteranno fino a Londra, tra le pagine senza tempo di Lewis Carroll e Arthur Conan Doyle. Passo dopo passo, i due scoprono che Enrico nasconde segreti che mai avrebbero immaginato e, soprattutto, che ha bisogno del loro aiuto». 

Ma l’evento di giovedì sarà, come anticipano dalla Libreria di via Bovara, anche l’occasione per i presenti per mettersi alla prova con la loro conoscenza dei romanzi della Basso: accanto alla presentazione del nuovo lavoro, infatti, la serata sarà arricchita da un Quizzone speciale aperto a tutti e incentrato proprio sui libri della scrittrice. Una festa per lettori affezionati, quindi, organizzata in occasione del quarto compleanno della Libreria Volante: «il tempo vola – commenta, infatti, la titolare Serena Casini – ed è proprio il caso di dirlo. Il 13 giugno compiamo quattro anni e ci piace festeggiare ridendo, parlando di libri, bevendoci un bicchiere con amici e lettori e, in particolare, con Alice Basso». 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar