ARCHIVIO – Angela Staude Terzani ospite del festival “Immagimondo”

0

Angela_Staude_e_Tiziano_TerzaniLECCO –  Le parole, le fotografie, gli oggetti raccontano di un uomo che ha scelto di esplorare il mondo, di viaggiare, di raccontarlo. Il festival di viaggi, luoghi e culture Immagimondo dedica una serata al giornalista e scrittore Tiziano Terzani e lo fa ospitando in città la moglie Angela Staude e Àlen Loreti, curatore di Tiziano Terzani. Guardare i fiori da un cavallo in corsa, volume che sarà presentato venerdì 2 ottobre alle 21 in sala Ticozzi, a Lecco.

Sicuramente uno degli eventi di punta di questa diciottesima edizione della kermesse promossa da Les Cultures Onlus: un’occasione per ripercorrere la vita, le avventure, le passioni dello scrittore, attraverso il racconto di chi accanto a lui ha vissuto. Nata a Firenze da una famiglia tedesca, Angela Staude Terzani ha seguito il marito in giro per il mondo: una vita tra Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Bangkok e Delhi, di cui si parlerà nel corso della serata anche grazie alla presenza di Àlen Loreti, curatore anche dell’edizione delle opere di Tiziano Terzani nei due volumi de i Meridiani.

terzaniEdito da Rizzoli, attraverso le parole, le fotografie, gli oggetti e i libri amati il volume illustrato Tiziano Terzani. Guardare i fiori da un cavallo in corsa è un ritratto intimo del giornalista, «della sua curiosità insaziabile e irrequieta – si legge nella presentazione del libro – della sua ansia di libertà, arricchito da numerose testimonianze e contributi sull’uomo, lo scrittore, il fotografo, l’appassionato di cultura asiatica, la spiritualità, fra cui quello della moglie».

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar