ARCHIVIO – “Leggermente”: sabato tocca a Chiara Gamberale, protagonista di tre incontri

0

LECCO –  Tre diversi appuntamenti con Chiara Gamberale, tutti in programma per la giornata di sabato 12 marzo 2016. Per il primo giorno del fine settimana targato Leggermente – festival dedicato al libro e alla lettura, promosso da Confcommercio Lecco e che proprio in questi giorni si sta tenendo in città – l’ospite di punta è sicuramente lei, la scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva  autrice, tra gli altri, di libri quali Una vita sottile, La luce nelle case egli altri, Per dieci minuti e Avrò cura di te, quest’ultimo scritto insieme al giornalista Massimo Gramellini. Tre appuntamenti diversi – alle 11 presso la sala conferenze di Palazzo delle Paure a Lecco, alle 17 presso la Libreria Cattaneo di Lecco e alle 21 presso Perego Libri di Barzanò – che nel corso della giornata di sabato vedranno la Gamberale presentare il suo ultimo romanzo: Adesso, edito da Feltrinelli.

AdessoUn libro, questo, che è soprattutto una storia d’amore. «Esiste un momento nella vita di ognuno di noi – si legge nella presentazione del romanzo – dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi». Un libro in cui slanci, resistenze, errori dei due protagonisti si fanno nostri, in cui immedesimarsi non è poi così difficile, in cui prende forma, passo dopo passo, ciò che spesso spaventa: il cambiamento.

Per conoscere tutti gli appuntamenti di Leggermente consultare il sito: www.leggermente.com. Qui il nostro articolo di presentazione della rassegna.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar