ARCHIVIO – Massimo Carlotto a Lecco per presentare il suo ultimo romanzo: “Il turista”. Appuntamento alla Libreria Volante

0

il-turistaLECCO – È uno dei più importanti scrittori di noir italiani ed europei e sarà a Lecco per presentare il suo ultimo romanzo, Il turista. Si tratta di Massimo Carlotto, autore che martedì 4 ottobre alle 21 incontrerà i lettori nella Libreria Volante di Lecco.

Tra i più apprezzati giallisti italiani nonché autore di romanzi di successo, da Arrivederci amore ciao alla saga dell’Alligatore, passando per Le irregolari, Carlotto porta sugli scaffali delle librerie un nuovo romanzo, storia di un serial killer perfetto, maestro nel camuffamento, glaciale e inafferrabile perché non lascia prove. Chiamato il turista perché non uccide mai due volte nella stessa città e nello stesso Paese, il killer dovrà però fare i conti con un personaggio che ricorda altri protagonisti creati dalla penna dell’autore. Si tratta di Pietro Sambo, ex capo della Omicidi che, a causa di un unico errore pagato carissimo, vive ormai emarginato. Un’occasione per l’ex poliziotto, forse, di riabilitarsi.

Un romanzo che trova ambientazione in una Venezia misteriosa, perfetto scenario da classico film noir, e che rappresenta anche il primo vero e proprio thriller firmato da un autore che ormai conosce bene la città di Lecco. Finalista e presidente della giuria del premio Azzeccagarbugli, Carlotto è stato anche protagonista dello spettacolo Crime Story andato in scena nella stagione di Teatro d’Attore 2014-2015 del Teatro della Società.

Per avere maggiori informazioni sull’evento della Libreria Volante di via Bovara cliccare qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar