ARCHIVIO – Abbadia: da venerdì a domenica il rock è “in riva”. Tra le band i Matrioska

0

ABBADIA LARIANA – Weekend di musica dal vivo, quello che si sta avvicinando. Tra i numerosi festival che questo fine settimana animeranno le serate del lecchese c’è anche l’attesissimo Rock in Riva, la manifestazione musicale che con questa edizione compie undici anni. Tre giorni di concerti, quindi, che a partire da venerdì sera vedranno il parco Ulisse Guzzi di Abbadia Lariana accogliere band del territorio e nomi di richiamo, tra cui spiccano i Matrioska (sabato sera).

tilt

Tilt

Organizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione Oradaria, centro di aggregazione fondato da un gruppo di giovani di Abbadia accomunati dal desiderio di promuovere iniziative per il tempo libero, il festival prenderà il via, come anticipato, questo venerdì 4 luglio, quando a partire dalle 19 salirà sul palco dj Ivano. A seguire sarà la volta degli Snap Out (dj set) e, per finire, dell’electro punk di Tilt, che ha già calcato palcoscenici come quello del circolo Magnolia di Milano.

matrioska

Matrioska

Grande attesa, poi, per la giornata di sabato 5, che si aprirà alle 16.40 con i 5 Cereali e i Sick in Head, mentre è in programma per l’ora di cena il concerto degli Hell’s Chopper, che con il loro Heavy Metal prepareranno il pubblico per il gran finale: a Rock in Riva arriveranno, infatti, i Matrioska, band che ha all’attivo cinque album ufficiali tra cui l’ultimo, Cemento, uscito nel 2013.

La kermesse si chiuderà, infine, domenica 6, quando dalle 16.30 si esibiranno i Dottor Punk Soft Company, le Meme e i Last Word in Babel, mentre in serata sono attesi i Croccanti e i Miny Poni.

Durante la tre giorni saranno attivi sevizio bar e cucina. L’ingresso a Rock in Riva è gratuito, «perché il divertimento – ci dicono gli organizzatori – non ha prezzo!».

Per info:  https://www.facebook.com/events/732430733465615/?fref=ts

Share.

L'autore di questo articolo