ARCHIVIO – Al Circolo Libero Pensiero il duo Braga-Mauri con “Improbabile Folk”

0

LECCO – Il duo Braga – Mauri con il loro progetto Improbabile Folk al centro del nuovo appuntamento con Libero Jazz. Un nuovo concerto per la rassegna che porta a Lecco alcuni dei più interessanti musicisti della scena jazz italiana e che in questo caso propone un live che incrocia l’improvvisazione jazz con il folk. In programma giovedì 17 alle 21.30, la serata avrà come protagonisti Flaviano Braga (fisarmonica cromatica) e Simone Mauri (clarinetto basso) con il loro Improbabile Folk, in grado di fondere due stili differenti, diversi nell’approccio e nell’espressione, e due voci ormai da tempo legate da un rapporto dialettico che ne ha esplorato le affinità e le differenze.

I due musicisti, attivi da tempo sia nella musica improvvisata che in quella tradizionale, oltrepassano i confini degli stili con un repertorio quasi completamente inedito, che porta le sonorità folk nell’improvvisazione e il jazz a dialogare con la musica etnica. Il tutto reso possibile dal sapiente utilizzo di due strumenti come il clarinetto e la fisarmonica, che appartengono ad entrambe le tradizioni.

Un duo rodato che ha all’attivo un disco (e presto un secondo) e che è stato invitato in diverse rassegne e festival in tutta Italia, oltre ad aver registrato per RAI Radio 3 e RSI Rete 2.

INFORMAZIONI – L’ingresso costa 6 euro (ridotto 3 euro per gli under 30). Dalle 20 è possibile cenare con gli artisti al prezzo di 17 euro (che include l’ingresso). Prenotazione consigliata allo 0341/493262 oppure alla mail venerdiserasonoallibero@gmail.com. Ingresso con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar