ARCHIVIO – Alice sul palco del Palladium di Lecco.
Con “Altri Percorsi” un recital dedicato alla canzone d’autore

0

LECCO – Un recital dedicato alla canzone d’autore, da pezzi di cantautori italiani come De André e Battiato a brani di autori stranieri come Tim Buckley. Interprete sul palco Carla Bissi, da tutti conosciuta come Alice. Il prossimo appuntamento con Altri Percorsi (qui il nostro articolo con tutte le date), rassegna del Comune di Lecco che porta sul palco del Cineteatro Palladium musica e teatro, ha per protagonista una grande voce femminile italiana: un evento fissato per mercoledì 9 maggio e che a partire dalle 21 vedrà salire sul palco lecchese la cantante che è stata insieme a Battiato e Giusto Pio autrice della celebre Per Elisa, nonché bravissima interprete di brani, solo per citarne alcuni, come I treni di Tezeur , Nomadi o Il vento caldo dell’estate.

Dopo una vita intera dedicata alla musica e reduce dall’apprezzato tour che nel 2016 l’ha vista dividere nuovamente il palco con Franco Battiato, ora Alice si misura con un progetto interamente dedicato, come anticipato, al patrimonio della canzone d’autore. Dal titolo Le parole del giorno prima, il recital vedrà l’accompagnamento musicale di Carlo Guaitoli al piano e alle tastiere e di Antonello D’Urso alle chitarre e si propone come un viaggio attraverso le epoche, le culture e i generi. Un evento che includerà anche, tra un brano e l’altro, delle brevi letture dal vivo della stessa cantante e che si può idealmente suddividere in tre diverse parti. Ci darà spazio, innanzitutto e come detto, per le canzoni d’autore italiane di artisti quali Gaber, il citato Battiato e De André, unite a brani composti da Mino di Martino su testi di Pasolini. Ci si avventurerà, poi, attraverso pezzi in lingua straniera e composti da autori inglesi e americani, tra cui anche Sinfield e Tim Buckley, e, infine, attraverso composizioni in forma dialettale.

INFORMAZIONI – Biglietti: 15 euro (7 euro i ridotti fino a 25 anni) – Biglietti disponibili online. L’acquisto dei biglietti presso il Cine Teatro Palladium potrà essere effettuato solo mediante pagamento in contanti. Qui l’articolo su Altri PercorsiQui la brochure della rassegna.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar