ARCHIVIO – Camera di Commercio: sabato la violinista Saule Kilaite in concerto

0

saule1LECCO – Saule Kilaite e le Picasso Strings in concerto a Lecco. Sabato 13 dicembre, a partire dalle 21, la violinista lituana e il quartetto d’archi si esibiranno, infatti, all’interno dell’Auditorium della Camera di Commercio, in un concerto dedicato alle apparizioni mariane nel mondo.

Organizzato dall’associazione Cassago chiama Chernobyl onlus e da Unicalce, il concerto vedrà quindi la poliedrica violinista Saule Kilaite proporre in musica una sorta di pellegrinaggio virtuale che ripercorrerà le più importanti apparizioni mariane.

L’artista lituana, che si esibirà con il quartetto femminile da lei fondato Picasso Strings, vanta nella sua carriera numerose collaborazioni italiane e internazionali. La musicista ha infatti lavorato con artisti del calibro di Laura Pausini, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Andrea Bocelli, Lee Ryan e Michael Bublé. Oltre ad aver calcato alcuni tra i più importanti palcoscenici italiani ed europei, Saule Kilaite ha anche partecipato come ospite a diverse trasmissioni televisive come Quelli che il calcio e Che tempo che fa, sempre con il suo inconfondibile stile, caratterizzato dalla fusione tra la musica classica e quella etnica e tradizionale, eseguita avvalendosi delle più moderne tecnologie musicali.

L’evento, come anticipato, è organizzato dall’associazione Cassago chiama Chernobyl onlus, che da diversi anni promuove e attua progetti di ospitalità terapeutica rivolti a bambini e ragazzi ucraini, provenienti dalle aree contaminate dal disastro nucleare della centrale di Chernobyl. L’associazione si pone come obbiettivo, quindi, quello di garantire ai giovani ospiti un periodo di permanenza (di solito in estate) in un ambiente non contaminato e con un’alimentazione differente, che porta sicuramente un beneficio ai ragazzi ucraini.

L’ingresso al concerto è libero.

Share.

L'autore di questo articolo