ARCHIVIO – Chemical Brothers per l’anteprima e poi tre giorni di musica elettronica.
A Barzio è tempo di “Nameless Music Festival”

0

chemical brothersBARZIO – I Chemical Brothers, celebre duo britannico di musica elettronica, aprono la quinta edizione di Nameless Music Festival, la tre giorni dedicata all’electronic dance music che è sempre più punto di riferimento per gli appassionati del genere. Un festival, il Nameless, che affianca all’Edm anche un po’ di rap e trap e che per questa edizione 2017, in programma a Barzio dal 2 al 4 giugno, propone un’anteprima di quelle da non perdere. Ad aprire la kermesse musicale sarà, infatti, un evento pensato in occasione del quinto compleanno dell’iniziativa: una serata dj set che giovedì 1 giugno, appena un giorno prima dell’avvio ufficiale, porta a Barzio (in via Fornace Merlo) il duo composto da Tom Rowlands e Ed Simons, tra i pionieri del big beat, sottogenere dell’elettronica nato a metà degli anni Novanta in Regno Unito.

namelessUn festeggiamento in grande, verrebbe da dire, cui nei giorni successivi seguirà una ricca carrellata di ospiti: headliner di venerdì 2 giugno sarà Zedd, disc jockey, produttore discografico e musicista russo che con Clarity ha vinto un Grammy Award il miglior brano dance 2014. Sabato 3 è la volta, invece, del duo svedese Axwell Λ Ingrosso, ex membri del gruppo Swedish House Mafia ed esponenti della musica elettronica a livello mondiale, mentre headliner di domenica 4 sarà Afrojack, noto disc jockey, produttore discografico e remixer olandese di origini surinamesi.

E ancora un susseguirsi di numerosi ospiti come Grandtheft, Kharfi, Mazay, Reebs, SDJM, Tchami, Valentino Khan, mentre accanto al mainstage torna anche l’arc stage dedicato al rap italiano, dove quest’anno si esibiranno, tra gli altri, il rapper italiano di origini tunisine Ghali, Gemitaiz, Madman e Vegas Jones.

INFORMAZIONI – Il festival si tiene in via Fornace Merlo, a Barzio. Per informazioni sul festival e sull’acquisto dei biglietti: www.namelessmusicfestival.com/it. Di seguito il programma dettagliato:

nameless programmanameless programma1

Share.

L'autore di questo articolo