ARCHIVIO – Cibo bavarese, birra e musica: torna “Kasaterfest”, l’Oktoberfest brianzola
Tra gli ospiti Cisco e Iron Mais

0

CASATENOVO – Cibo bavarese, dallo stinco alle salamelle, dai crauti ai wurstel. E poi birra, vero tratto distintivo di ogni Oktoberfest che si rispetti. Infine la musica, con quattro giorni di concerti che porteranno a Casatenovo, tra gli altri, anche Cisco e gli Iron Mais. Sono i tre ingredienti di Kasaterfest, l’Oktoberfest brianzola giunta alla sua quinta edizione e in programma da giovedì 6 a domenica 9 ottobre, nell’area feste di via Volta. Un mix di cibo e musica: pizze, stinchi, polli, bretzel, wurstel, patate e crocchette ogni giorno dalle 19.30 (domenica anche a mezzogiorno), mentre a esibirsi sul palco saranno, di sera in sera, ospiti sempre diversi.

gibierfestSi parte giovedì 6 con il concerto della GiBierFest Band, formazione nata a Verona e che propone un mix di musica e intrattenimento in tipico stile bavarese. Dopo numerose escursioni in terra bavarese e, soprattutto, alla mitica Hofbräuhaus di Monaco e ai padiglioni dell’Oktoberfest, i musikanten girano ora di festa in festa, proponendo in Italia un po’ di quell’atmosfera che hanno trovato nella Germania del sud.

teo e le veline grasse1Attesi per venerdì 7 ottobre, invece, Teo e le veline grasse, formazione nata a Trezzo sull’Adda e che negli anni si è distinta per il suo modo ironico, a tratti dissacrante, di affrontare lo show musicale. Generi differenti vengono presi e reinterpretati qui in una chiave sempre nuova e di impatto, arricchita da travestimenti curiosi e diversi, dai ballerini della scala agli chef francesi, passando per le Rock Star degli anni ’80.

ciscoSi passa al folk-rock italiano di Stefano “Cisco” Bellotti, invece, sabato 8 ottobre, appuntamento di punta della quattro giorni. Ex voce dei Modena City Ramblers, Cisco prosegue la sua carriera solista e porta a Casatenovo, tra gli altri, pezzi del suo ultimo album, Matrimoni e funerali (qui la nostra recensione del disco).

iron-maisUna serata a cui seguirà, domenica, l’ultimo appuntamento del festival, quello con gli Iron Mais. Nota per aver partecipato alla passata edizione di X Factor, la formazione nata a Cermenate e che si autodefinisce una cow Punk/Agro Trash Bluegrass Metal band torna a esibirsi in Brianza e nella serata di domenica 9 chiude la quinta edizione della festa casatese.

Per info su Kasaterfest: www.facebook.com/kasaterfest/?fref=ts

Share.

L'autore di questo articolo