ARCHIVIO – Circoli Arci: ecco la musica live del week-end

0

LECCO – Il week-end è arrivato ed è tempo di concerti nei circoli Arci della provincia. Hayward Williams, i Winter Duo e i Ghost Mantra: queste le formazioni che nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 febbraio saliranno sui palchi di La Lo.Co. di Osnago, Pintupi di Verderio e La Ferriera di Lecco.

hayward williamsSi parte venerdì con il gradito ritorno di Hayward Williams, cantautore americano che sta girando l’Italia per promuovere il suo nuovo cd intitolato The Reef. Il giovane musicista indie-folk, che nel suo ultimo album si è avvalso della collaborazione di Billy Conway (Morphine) alla batteria e di Jeremy Moses Curtis (Booker T, Levon Helm) al basso, si esibirà nella serata di venerdì alle 21.45, presso il Circolo La Lo.Co. di Osnago. Special guest della serata Fabrizio “Thompson” Ravasi.

Sempre per venerdì è previsto, poi, un nuovo appuntamento con la Storia del Rock, il ciclo di incontri dedicato alla storia della musica in programma al Circolo Pintupi di Verderio. Il professor Giorgio Di Russo esaminerà questa volta un periodo assai fecondo per il rock, ossia quello che va dal 1963 al 1966. Durante l’approfondimento, che prenderà il via alle 21, si parlerà quindi di Beatles, British Invasion, folk-rock, soul e rhythm&blues e della musica beat italiana.

ghost mantraDue concerti acustici, invece, quelli in programma nella serata di sabato 28. Al Circolo Pintupi saliranno sul palco dalle 21.30 i Winter Duo – Voice & Guitar con gli special guest Simona Russi e Tobias Winter. Il gruppo proporrà un concerto per chitarra e voce di brani che si muoveranno tra la tradizione e lo sperimentalismo. I Ghost Mantra saranno invece i protagonisti del live che si terra alle 21.30 al Circolo La Ferriera di Lecco. La band lecchese per l’occasione suonerà alcuni brani del repertorio ma in versione acustica, affiancati da cover.

Tutti gli eventi sono riservati ai possessori di tessera Arci.

Share.

L'autore di questo articolo