ARCHIVIO – Circoli Arci: tutti i concerti del fine settimana

0
039

039

LECCO – Arriva il weekend ed è tempo di concerti nei circoli Arci della provincia di Lecco. Da venerdì 8 a domenica 10 aprile saranno numerose le esibizioni live nei circoli La Ferriera di Lecco, La Lo.Co di Osnago e Pintupi di Verderio. Si parte venerdì 8 aprile a La Lo.Co. di Osnago con una serata dedicata al progressive metal. A esibirsi sul palco del circolo saranno infatti gli 039, band progressive nata nel 2011 e formata da Ruggero Ascione (chitarra), Daniele Carozzi (basso), Bruno D’Aleo (Voce), Lele Rossi (batteria) e Marco Zanibelli (tastiere). Il concerto sarà l’occasione per ascoltare i brani tratti dal loro primo album, uscito nel 2015 e intitolato Amalgama, e la serata vedrà anche l’esibizione del gruppo progressive metal milanese Diraxy. I concerti inizieranno alle 22 e l’iniziativa è rivolta ai soci Arci. Sempre venerdì, ma al Circo Arci La Ferriera di Lecco, un deciso cambio di genere. Dal metal si passa alla musica acustica con i concerti dei One More, duo blues/soul/folk formato da Gaia Banfi e Andrea Mandelli, e Luca Dell’Oro giovanissimo one man band lecchese che propone cover italiane e inglesi che spaziano tra cantautorato, pop e folk. Inizio concerto alle 21 e ingresso con tessera Arci.

Diraxy

Diraxy

Passando a sabato 9 aprile, al Circolo Arci Pintupi di Verderio, a partire dalle 19.15, si terrà il concerto dei PHPOP con il loro mix di cover di classici pezzi anni ’80, riarrangiati con pianoforte e chitarra, e brani richiesti direttamente dal pubblico. L’iniziativa è rivolta ai soci Arci. Ci si sposta, poi, a La Ferriera, dove alle 21.45 continueranno i concerti tributo ai grandi della musica. La serata di sabato sarà infatti dedicata a David Bowie con l’esecuzione di alcuni dei pezzi più importanti del Duca Bianco: da Heroes a Life on Mars?, da Space oddity a Let’s dance, da Rebel rebel a Starman e molti altri. Ingresso con tessera Arci (sottoscrizione 5 euro).

Trupo

Trupo

Ultimo appuntamento del weekend quello previsto per domenica al circolo Pintupi di Verderio. A esibirsi nel tradizionale concerto a orario aperitivo saranno i The Royal Ukulele Pirate Orchestra (Trupo) con il loro inconfondibile sound fatto di atmosfere hawaiane e divertimento. Il concerto inizierà alle 18.30. L’ingresso è libero con tessera Arci.

Share.

L'autore di questo articolo