ARCHIVIO – Circolo Lofficina: una settimana tra cinema e musica. Tra gli ospiti il rapper Vacca

0

old timeLECCO – Settimana ricca di appuntamenti per il Circolo Lofficina di Maggianico, a Lecco. Numerose, infatti, le iniziative che si susseguiranno nei prossimi giorni, a partire dal secondo titolo della rassegna di film incentrati sulla Prima Guerra Mondiale: dopo la proiezione di Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia, mercoledì 8 ottobre alle 21.15 sarà la volta di All’Ovest niente di nuovo, pellicola di Lewis Milestone, tratta dal romanzo di Erich Maria Remarque Niente di nuovo sul fronte occidentale.

tavernicoliMa accanto al cinema, protagonista indiscussa delle serate di giovedì, venerdì e sabato sera sarà la musica. In programma per il 9 di ottobre alle 21, infatti, la jam session blues con Old times’ boys, trio blues-rock composto da Alceste Venneri alla batteria, Massimo Donadoni al basso e Andrea Mandelli alla chitarra e alla voce. Una serata a cui seguirà, venerdì, l’appuntamento con i Tavernicoli, band lecchese, precisamente garlatese, che come sempre farà ballare e divertire i presenti a suon di pezzi folk e popolari, dalle musiche delle Ande a quelle degli Urali.

Infine l’atteso appuntamento di sabato sera, quando a esibirsi nel locale di Maggianico sarà il rapper Vacca, introdotto dalla band lecchese Concrete Jungle. Sardo di nascita e milanese di adozione, Vacca porterà sul palco il suo mix di reggae, dancehall e rap.

vacca

 

Share.

L'autore di questo articolo