ARCHIVIO – Con i Circoli Arci un ricco weekend di live
Sul palco band nazionali e internazionali

0

LECCO – Un weekend con musica italiana e internazionale nei circoli Arci della provincia di Lecco. Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 saranno numerose le occasioni per ascoltare la musica dal vivo nei circoli La Ferriera di Lecco, La Lo.Co. di Osnago e Pintupi di Verderio.

shawn-jonesSi parte venerdì sera con due appuntamenti, uno a Lecco e l’atro a Osnago. Al Circolo La Ferriera torna il blues internazionale con l’esibizione del californiano Shawn Jones. Il musicista, che ha collaborato e diviso il palco con artisti del calibro di Metallica, BB King, Joe Bonamassa, Buddy Guy e Robben Ford, si presenterà con la sua formazione power trio e proporrà il suo consueto blues dal suono grezzo e a tratti roots. In apertura si esibirà il gruppo blues lecchese degli Hound Dogs. Il concerto prenderà il via alle 21 e l’ingresso costa 5 euro.

Decisamente di tutt’altro genere la serata a La Lo.Co. di Osnago. Sul palco del circolo spazio alla jazz night targata She Quan in un concerto dove la sperimentazione sarà la vera protagonista. Il gruppo, composto da Raffaele Fiengo (sax alto), Giacomo J. Ferrari (basso elettrico) e Giacomo Russo (batteria), ha un repertorio formato da composizioni originali ispirate alla tradizione afro-americana, al rock e alla musica contemporanea con un’ampia facoltà di sperimentare regole e alchimie inedite e improvvisare. L’ingresso con tessera Arci costa 5 euro.

ilaria-pastoreLa cantautrice milanese Ilaria Pastore sarà invece la protagonista della serata di sabato 15 al Circolo Pintupi di Verderio. Con già due dischi alle spalle e numerosi concerti sui palchi italiani ed europei, la cantautrice proporrà canzoni tratte dal suo ultimo lavoro, Il Faro la Tempesta la Quiete, prodotto interamente da lei e con gli arrangiamenti e la direzione musicale di Gipo Gurrado. Si tratta di nove canzoni dal sound fresco e orecchiabile, senza però rinunciare e qualche sottile provocazione, pur mantenendo l’intensità e l’intimità che la contraddistinguono. Il concerto inizierà alle 21.30 e l’ingresso è gratuito con tessera Arci.

pine-street-ramblersSi torna sulle strade polverose dell’America, invece, domenica 16 alle 19 presso il circolo La Lo.Co. di Osnago con l’esibizione degli statunitensi Pine Street Ramblers. Direttamente dalle falde della Sierra Nevada, la band propone un mix di folk, bluegrass e rock con un inconfondibile stile ed una coinvolgente energia nei live. L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar