Da Mozart ai Beatles, tra “musica colta e popolare”. A Valmadrera la 2^ edizione della Rassegna Musicale diretta da Rocco Carbonara

0

VALMADRERA – Dai Beatles eseguiti dal Guitar Landscape Ensemble a un viaggio tra musica colta e popolare con il Clarionet Ensemble, passando per una serata tra virtuosismo ed eleganza sulle note di compositori quali Mozart, Schubert e Hoffmeister. Si tratta della seconda edizione della Rassegna Musicale promossa dal Comune di Valmadrera e curata da Rocco Carbonara, musicista e docente della Scuola di Musica Antonio Guarnieri del Consorzio Villa Greppi. Tre serate – il 28 aprile e il 5 e 12 maggio – tutte in programma per le 21 nella Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

Ad aprire il cartellone di concerti è, venerdì 28 aprile, Ai miei genitori piacciono i Beatles, racconto/concerto che alternerà le parole di Rocco Carbonara a brani del celebre gruppo di Liverpool sia registrati che dal vivo,  questi ultimi eseguiti dal Guitar Landscape Ensemble della Guarnieri.

Si prosegue il venerdì successivo con Virtuosismo, eleganza e divertimento, concerto per clarinetto e trio d’archi con musiche di Hoffmeister, Mozart, Schubert e Crusell. Sul palco il Quartetto Stadler composto dallo stesso Rocco Carbonara al clarinetto, Igor Della Corte al violino, G. Roberto Mazzoni alla viola e Annamarie Bernadette Christian al violoncello.

Per la chiusura, fissata per il 12 maggio, un viaggio Tra musica colta e musica popolare, con una selezione di brani che spazierà da Mozart, Bach, Piazzolla e giungerà fino ai Beatles e ai Metallica, tutti eseguiti dal Clarionet Ensemble della Guarnieri, qui diretto da Massimo Mazza.

INFORMAZIONI – I concerti sono a ingresso libero e senza prenotazioni.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar