ARCHIVIO – Elettronica e jazz nei prossimi concerti del circolo “Libero Pensiero” di Lecco

0

falasconeLECCO – Il jazz e la musica elettronica al centro delle serate di giovedì 16 e venerdì 17 febbraio al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Saranno infatti il nuovo appuntamento con Libero jazz e un live che vedrà esibirsi ben tre formazioni elettroniche gli eventi previsti per il consueto fine settimana di concerti del locale lecchese.

Si parte giovedì con il live del duo composto da Alessandra Novaga (chitarre e oggetti) e Massimo Falascone (sassofoni e oggetti). La formazione proporrà un set  incentrato sull’improvvisazione, con l’inserimento all’interno dell’esibizione di alcune linee tematiche. Nato nel 2015, il duo da subito trova la sua dimensione nell’improvvisazione, resa più interessante dalla differente provenienza dei due componenti: di estrazione classica Alessandra Novaga e da sempre presente nella scena avant-jazz Massimo Falascone. Entrambi appartengono, infine, a TAI No-Orchestra, composta da musicisti e artisti che si esibiscono con un mix tra performance e improvvisazione musicale. Il concerto prenderà il via alle 21.45 e l’ingresso costa  5 euro (3 euro per under 30).

mdtUna serata completamente diversa quella di venerdì, quando a partire dalle 21.30 si alterneranno sul palco tre interessanti realtà di musica elettronica. A dividersi la scena saranno, nell’ordine: i Bloopers – Music, duo elettronico chillout/beatbox lariano tutto campionatori, chitarra e loop station; The Draculas (vampire wave/ambient) che uniscono l’IDM alla Tycho con la costante presenza delle schitarrate anni Novanta alla Sonic Youth; i MDT (pure noise/industrial), che offriranno «pedali, pedali e ancora pedali - spiegano gli organizzatori - tanti effetti e oggetti microfonati e sbattuti per sconvolgervi con un noise puro / industrial». L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo