ARCHIVIO – Giugarock 2019:
in piazza Garibaldi la finalissima del contest musicale lecchese

0

LECCO – Noccioman, Over The Wall, The Seewer e Amerigo Gavazzi protagonisti della finale di Giugarock. Ultimo atto per il contest organizzato e patrocinato da Comune di Lecco, Maratona del Calcio e Informagiovani Lecco e che nei mesi scorsi ha visto numerose band emergenti confrontarsi nei locali lecchesi: in programma per sabato 15 giugno (alle 21) in Piazza Garibaldi, infatti, la finalissima del concorso. Una serata che porterà nel centro cittadino diversi generi musicali, dal rap impegnato di Noccioman al pop rock degli Over the Wall, dal punk rock con influenze grunge targato The Seewer fino ad arrivare al cantautore Amerigo Gavazzi.

Ma accanto ai finalisti del contest, l’appuntamento di sabato potrà contare anche sulla presenza di due vecchie conoscenze della manifestazione: Pier Frau e Aquaraja. In attesa del nuovo album in uscita, Pier Frau ha appena realizzato il video del primo singolo, Bambolina, e sul palco di piazza Garibaldi proporrà, accompagnato da una band di 7 elementi, il suo consueto mix di funk, rock e cantautorato, con pezzi che parlano di vita, sentimenti e relazioni.

Giovane band lecchese, gli Aquaraja si caratterizzano, invece, per un sound ispirato soprattutto alla musica folk di Davide Van De Sfroos, con canzoni inedite sia in italiano che in dialetto laghée.

Share.

L'autore di questo articolo