ARCHIVIO – Gli Scontati in concerto: mercoledì sera l’omaggio a Paolo Conte

0

LECCO – I pezzi più noti di Paolo Conte vengono rivisitati da un duo voce-piano. Si tratta del concerto de Gli Scontati, un evento in programma a Lecco per la serata di mercoledì 11, a partire dalle 21.15. L’appuntamento, promosso dal Circolo Lofficina di via Gomes 3 (rione di Maggianico, Lecco), vedrà il duo composto dal cantante della nota indie band Nobraino Lorenzo Kruger e dal cantante e pianista Giacomo Toni esibirsi in un live sulle note di alcuni dei più famosi, da loro definiti “scontati”, pezzi del celebre cantautore piemontese. «Una scaletta votata ai brani più scarni e ritmici – spiegano i due musicisti – come la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda, Azzurro, con digressioni occasionali sui ritmi più dolci di grandi testi come Genova per noi, Colleghi trascurati o Via con me».

Un’immagine forse più scanzonata e meno impegnata, quindi, per l’avvocato di Asti, per «lasciarsi andare – questo l’intento del duo – al bizzarro e addentrarsi nella grande poesia dello chansonnier italiano per eccellenza». Un concerto, quello di mercoledì, che stando alle anticipazioni intende presentarsi come una sorta di sfida artistica tra due paladini della scena cantautoriale italiana: un duello a colpi di musica che è insieme spettacolo e omaggio al grande Conte.

gli scontati1GLI SCONTATI - Gli Scontati nascono come progetto artistico di cui fanno parte, come anticipato, Lorenzo Kruger e Giacomo Toni. Il primo, front-man dei Nobraino, unisce alla passione per la scrittura autorale l’interesse per la spettacolarità di un happening rock: un connubio che trova espressione nei suoi concerti dal vivo. Toni – autore, cantante e pianista – dal 2005 è il leader della 900 Band e ha partecipato a importanti manifestazioni musicali come l’HitWeek Festival a Miami e Il Tenco, aggiudicandosi riconoscimenti nell’ambito della canzone d’autore italiana.

Per info: www.facebook.com/events/729454973836409/

 

Share.

L'autore di questo articolo