ARCHIVIO – Gospel e spiritual: allo Spazio Teatro Invito il concerto di Natale dei Sol Quair

0

LECCO – Un concerto gospel e spiritual per augurare un buon Natale. Dopo l’inaugurazione dello Spazio Teatro Invito fissata per sabato 17 dicembre (qui tutte le informazioni), ecco un altro appuntamento con la nuova sala teatrale lecchese: lunedì 19 dicembre 2016, a partire dalle 21, tocca infatti al concerto di Natale del gruppo Sol Quair, primo ospite dello spazio di via Ugo Foscolo 42.

sol-quair2Nato a Mandello del Lario nel 1995 per iniziativa della cantante americana Marilyn Turner, dal ’99 il coro è diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza e porta avanti quella missione che è riassunta nel nome stesso scelto dalla formazione. Sol Quair sta, infatti, per Soul Choir, ossia coro dell’anima: un gruppo, quindi, che dalla sua nascita sino ad oggi porta in città e in giro per l’Italia quella spiritualità che è propria del genere gospel.

E così ecco che lo spazio diretto da Teatro Invito apre le sue porte a una formazione che, stando alle anticipazioni, lunedì proporrà un concerto pensato per le imminenti festività natalizie e per presentare il suo nuovo cd.

Ad aprire la serata sarà il coro della scuola Stoppani di Lecco.

sol-quair

Share.

L'autore di questo articolo