ARCHIVIO – I Luf in concerto a Pescate per una serata di solidarietà

0

PESCATE – I Luf dal vivo a Pescate Solidale. L’appuntamento, che si terrà nella serata di sabato 27 giugno al Parco Addio Monti di Pescate, vedrà la band folk-rock esibirsi in occasione della manifestazione di solidarietà che sta caratterizzando questo inizio estate pescatese. Il concerto è infatti parte di Pescate Solidale, cartellone di iniziative messo in campo dall’amministrazione comunale in collaborazione con Acli e Aido, finalizzato ad aiutare una famiglia del paese in lotta contro la Sla.

Luf & Priviero 2I Luf, che nell’ultimo anno stanno portando in tour il loro lavoro più recente Terra & Pace. 1915-2015: cent’anni di gratitudine scritto con Massimo Priviero e dedicato al ricordo della Prima Guerra Mondiale, si esibiranno a partire dalle 21.30 e porteranno sul palco la loro consueta miscela di folk, rock, tradizione popolare e di impegno sociale. Originario della Val Camonica, il cantante Canossi è sicuramente colonna portante della band: sua, infatti, l’idea di mettere insieme una specie di branco, i “lupi” appunto, della musica. Musicisti provenienti da esperienze diverse, che di professione fanno altro ma che per passione si trovano a suonare, e lo fanno divertendosi. Da quasi quindici anni sulla scena musicale, in tutto questo tempo non hanno perso la vocazione dell’inizio: unire alla voglia di fare festa l’impegno sociale, dando forma a esibizioni sempre di impatto.

Un’occasione, quindi, per divertirsi senza dimenticare la solidarietà. Tutti i proventi di cucina e bar saranno infatti devoluti per la lotta alla Sla.

Share.

L'autore di questo articolo