ARCHIVIO – Jazz and Free Music Club al Libero: giovedì il Tramontana-Tilli-Monico Trio

0

LECCO – Trombone, violoncello e batteria: per il prossimo appuntamento con il Jazz and Free Music Club promosso da collettivo Venerdì sera sono (al) Libero, il Circolo Liberto Pensiero di Lecco accoglie il Tramontana-Tilli-Monico Trio. Attesi per la serata di giovedì 19 febbraio, a partire dalle 21.30, tre musicisti in arrivo da Milano e da Berlino, che si esibiranno in un’improvvisazione rigorosamente jazz.

Innanzitutto il trombonista Sebi Tramontana, membro dell’Italian Instabile Orchestra e artista poliedrico, appassionato di musica e di arti visive. Dal 1992 residente in Germania, dove insegna e lavora, Tramontana «collabora con i musicisti più significativi della musica improvvisata europea – spiegano gli organizzatori – e lavora con attori, registi, coreografi, danzatori, musicisti, acrobati, comici».

trioAccanto a lui sul palco del circolo lecchese, poi, il violoncellista Luca Tilli e il batterista Filippo Monico. Tilli, allievo del maestro Michele Chiapperino, ha alle spalle collaborazioni con diverse orchestre stabili e, grazie alle sue attività concertistiche e di studio all’interno della musica contemporanea e dell’improvvisazione , arriva a collaborare con il noto violoncellista free jazz Tristan Honsinger.

Filippo Monico, batterista attivo dai primi anni ’70, ha diviso il palco con numerosi artisti nazionali ed internazionali e ha lavorato a spettacoli di teatro-danza e di teatro. «Negli ultimi anni – aggiungono dal collettivo lecchese – si sta dedicando all’improvvisazione sia radicale che jazzistica, spesso in dialogo con danza, pittura, poesia, teatro e video, e si occupa, con Cristina Negro, dell’Associazione Takla Improvising», nata per diffondere l’arte dell’improvvisazione».

BIGLIETTI – Ingresso 5 euro (3 euro per gli under 30). Dalle 20 è in programma una cena conviviale con gli artisti (primo + tagliere + 1/4 vino + caffè + ingresso a 15 euro. Prenotazioni al numero 0341 493262).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar