ARCHIVIO – “Lc Underground: The Jam!”: al circolo La Ferriera protagonista l’Hip Hop

0

LECCO – Una giornata in cui si susseguiranno le più varie forme di espressione artistica, dalla proiezione di film alla musica, passando per la realizzazione di un graffito su un’intera parete. Comun denominatore? La passione per la cultura Hip Hop, vera protagonista dell’iniziativa promossa dal Circolo Arci La Ferriera di Lecco.

wild styleSi intitola LC Underground: The jam e a partire dalle 17  di sabato 11 ottobre vedrà il circolo di via Don Invernizzi trasformarsi in un punto di aggregazione per tutti coloro che orbitano intorno al mondo hip hop. Una lunga maratona, quindi, che si aprirà con la proiezione, proprio alle 17, del film Wild Style, girato nel 1983 da Charlie Ahearn e ambientato nella New York degli anni Ottanta. Una pellicola, questa, diventata classico dell’hip hop e incentrata sulla storia di un giovane writer newyorkese, Zoro, abitualmente impegnato nel dipingere la metropolitana.

Pongo Warriors Crew

Pongo Warriors Crew

Terminato il film, intorno alle 18.45 sarà la volta dell’aperitivo accompagnato dal dj set di Bouba della Cj crew e dall’esibizione di parkour, mix di atletica e sport estremi proposto dalla Dynamic Kids. In seguito, dalle 20.15, microfono libero per tutti i rapper che vorranno esibirsi, mentre alle 21.30 toccherà alla breakdance dei Pongo Warriors, seguiti da una jam che coinvolgerà il giovane trio jazz Quasar In A Bulb, punto cardine intorno a cui orbiteranno esibizioni freestyle. Infine, nel corso dell’intera manifestazione, il writer Magenta LDC si cimenterà nella realizzazione di un graffito, che sarà dipinto su un’intera parete del circolo lecchese.

Share.

L'autore di questo articolo