ARCHIVIO – Lecco: al Libero Pensiero tre giorni di live. Tra gli ospiti i Lord Vicar

0

LECCO – Tre giorni di musica live al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Jazzmetal, punk: generi diversi per un programma che prenderà il via giovedì 14 e proseguirà sino a sabato 16 gennaio.

lord vicar 1

Lord Vicar

Si parte, quindi, giovedì con un nuovo appuntamento di Libero Jazz, che dalle 21.30 vedrà esibirsi il Trampellini Tognola Free Duo. La formazione formata da Stefano Tampellini (flauto e sassofoni) e  Paolo Tognola (pianoforte) proporrà «un’esplorazione spregiudicata – spiegano gli organizzatori – di territori musicali molteplici, dall’improvvisazione non idiomatica a tradizioni musicali europee e non, da brani noti nella musica jazz a composizioni originali. La nota comune è il tentativo di trovare in ognuno una espressività personale sia comune che mediata dalle rispettive storie musicali. Il tutto nella rinuncia ai ruoli tradizionali di solista e accompagnatore, puntando piuttosto su un interplay profondo e complesso». L’ingresso costa cinque euro (tre euro per gli under 30).

satori junk

Satori Junk

Di tutt’altro tenore, invece, la serata di venerdì sera. Saranno infatti i Lord Vicar i grandi protagonisti dell’appuntamento dedicato al doom metal e organizzato dal collettivo Venerdì sera sono – al – Libero in collaborazione con lo storico programma radiofonico Noisy Hours. La band doom, una vera e propria formazione europea con componenti provenienti da Finlandia, Svezia e Regno Unito, si esibirà a Lecco come unica data italiana del tour che precede l’uscita del loro terzo album, Gates Of Flesh. Il concerto verrà aperto dai milanesi Satori Junk (acid doom) e dai lecchesi Electrospoon (heavy psych), per una serata da non perdere per gli amanti del genere. Il concerto inizierà alle 21.30 e l’ingresso costa 7 euro.

supergiftedIl Punk e lo ska saranno al centro, infine, dell’evento di sabato. Per festeggiare i cinque anni di attività di Dottor Punk Soft Company e i tre dei Supergifted Armadillos, le due formazioni lecchesi hanno organizzato una festa-concerto gratuita per tutti, che inizierà alle 22.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar