ARCHIVIO – Lecco: riparte “Venerdì sera sono (al) Libero”. Musica ed eventi al Libero Pensiero

0

LECCO – Musica e aggregazione il venerdì e jazz & free music club il giovedì. Il mese di ottobre porta con sé l’inizio di una nuova stagione di appuntamenti con Venerdì Sera sono (al) Libero, il collettivo formato da giovani lecchesi che dal 2010 propone musica e iniziative a sfondo culturale presso il Circolo Libero Pensiero di Rancio, a Lecco. Dopo la pausa estiva, riprende, infatti, un’iniziativa che da sempre pone al centro della sua attività tre parole chiave, ossia musica, cultura e aggregazione, proponendo serate a carattere musicale e affiancandole a momenti di approfondimento culturale come incontri, proiezioni e presentazioni di libri.

Ad aprire le danze è stato l’opening party di venerdì 3 ottobre, quando Shake Monkey’s ha proposto la sua premium selection fatta di pezzi soul, garage, r’n'b, rock’n’roll, surf, rockabilly e, soprattutto, beat. Una serata dal titolo, appunto, From the beat, che ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione.

Ma accanto all’ormai consueto venerdì, torna anche per quest’anno l’appuntamento del giovedì sera con la musica jazz: in programma, infatti, un ricco calendario di concerti, alternati a eventi speciali tra cui reading, improvvisazioni musicali e sonorizzazioni live di film muti.

Di seguito tutti gli appuntamenti del mese di ottobre:

venerdì sera

Share.

L'autore di questo articolo