ARCHIVIO – Lierna: birra artigianale e musica live con “La Bionda nel Castello”

0

LIERNA – Una serata per degustare della buona birra artigianale e ascoltare musica dal vivo, il tutto al Castello di Lierna, a due passi dalla Riva Bianca. Torna La Bionda nel Castello, la manifestazione organizzata dalla Proloco di Lierna e in programma per sabato 3 agosto, a partire dalle 17.30.

Un evento che, come sempre, porterà nel comune lariano stand di birra, cibo e intrattenimento musicale e che potrà contare sulla presenza, come in passato, del Birrificio Legnone di Dubino, di Herba Mostrum di Galbiate e di Du Lac sempre di Galbiate, che con un ticket d’ingresso all inclusive a 10 euro (tre birre piccole e un panino) faranno assaggiare le loro creazioni (in alternativa accesso libero agli stand e pagamento a consumo).

Venendo alla musica, ospiti di questa edizione sono, innanzitutto, i musicisti di Le strade per la Luna, progetto ispirato alla vita nei campi per rifugiati e realizzato per sostenere l’operato dell’associazione La Luna di Vasilika. La formazione affronta tematiche sociali come il razzismo e la discriminazione nell’Europa contemporanea e viene da esperienze di live di strada in diverse città italiane ed europee.

Accanto alla band citata altri due ospiti abituali della manifestazione: si tratta dei 220Volts, cover band che propone i brani di alcuni dei più importanti artisti rock italiani (Vasco Rossi, Negrita, Ligabue, Litfiba), e del random dj set targato Fritch DJs.

INFORMAZIONI – Per il pass degustazione da 10 euro è consigliata la prenotazione al 3382046991 oppure al 3391762180 (ore serali).

Share.

L'autore di questo articolo