ARCHIVIO – Lo stoner internazionale al Libero Pensiero di Lecco. In arrivo Duel e Komatsu

0

 LECCO – Il rock internazionale sbarca al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Nella serata di sabato 15 ottobre 2016 parte, infatti, la stagione live promossa dall’associazione Risuono. Un’apertura da non perdere: a esibirsi a partire dalle 21 e nella loro unica data lombarda saranno due band internazionali, ossia i texani Duel e gli olandesi Komatsu.

duelProvenienti da Austin in Texas, i Duel sono una band con un sound che può essere definito heavy psychedelic stoner doom metal e che vanta tra i suoi componenti due ex membri, Tom Frank (chitarra, voce) e Shaun Avants (basso, voce), della band texana già diventata di culto Scorpion Child. Tornando ai Duel, nel concerto di sabato si potrà notare come il gruppo sia fortemente influenzato anche dal proto metal anni 70, con evidenti rimandi a padri fondatori del genere come Black Sabbath, Pentagram, Humple Pie e Thin Lizzy.

komatsu

A esibirsi per primi sul palco del locale lecchese saranno, però, gli olandesi Komatsu. La band, proveniente da una città – Eindhoven – che sta diventando sempre di più la capitale creativa del paese, ha il suo punto di forza nei live. Con il loro mix di sludge e stoner, i Komatsu sono ormai una delle realtà più interessanti del rock olandese e nel concerto di sabato sera proporranno anche pezzi provenienti dal nuovo album Recipe for murder one. 

Durante la serata spazio, infine, anche per il dj set rock targato Dj Edj.

Ingresso: 7 euro.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar