ARCHIVIO – Notte di Halloween: i concerti in programma nei circoli Arci della provincia

0

OSNAGO – Nocino Folk, Surfin’Claire and The Whisky Rockers e La Trappola per Tope saranno i protagonisti della serata di Halloween nei circoli Arci della provincia di Lecco. Dalle danze popolari al rockabilly, passando per il folk demenziale: questi i generi proposti per festeggiare la notte del 31 ottobre al Circolo Promessi Sposi di Lecco, a La Lo.Co. di Osnago e al Pintupi di Verderio.

Digital StillCameraMa andiamo con ordine. Al Circolo Promessi Sposi di Lecco si parte alle 16 con la tradizionale burollata, che oltre alle caldarroste proporrà vin brulè, panini e salsicce. In serata, alle 21, spazio alle danze popolari dei Nocino Folk. L’orchestrina, nata nel 2003, ha un repertorio che spazia tra tutte le più importanti danze popolari d’Europa e del mondo e si è fatta conoscere in questi anni soprattutto per la sua interazione con il pubblico, che la porta a proporsi sempre con una scaletta nuova, spesso concordata con i presenti.

Di tutt’altro genere, invece, i Surfin’Claire and The Whisky Rockers, che saranno i protagonisti dell’Halloween Party a La Lo.Co. di Osnago. Il concerto, preceduto da un pomeriggio dedicato alle famiglie con dolci e travestimenti, vedrà la band rockabilly esibirsi a partire dalle 21.45. I grandi classici della musica rock’n’roll anni ’50 e i brani più divertenti della tradizione rockabilly saranno i pezzi eseguiti della band, che nel suo repertorio può vantare, tra gli altri, brani di Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis, Wanda Jackson, Patsy Cline, Brenda Lee e Eddie Cochran.

la trappola per tope

Divertimento e voglia di fare festa saranno invece gli ingredienti per la serata in programma al Pintupi di Verderio, dove si terrà l’esibizione de La Trappola per Tope. Un appuntamento, questo, che vedrà il duo brianzolo proporre il consueto e imprevedibile repertorio che spazia dalle canzoni popolari da osteria a classici melodici rivisitati in chiave ironica. Il concerto inizierà alle 21.30.

Tutti i concerti sono a ingresso libero con tessera Arci.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar