ARCHIVIO – Parte la Rassegna organistica Giuseppe Zelioli 2018.
A Calco il concerto di Massimo Borassi

0

LECCO – Un concerto con brani della letteratura organistica dal Seicento al Novecento, tutti interpretati dal lecchese Massimo Borassi. Si apre così l’edizione 2018 della Rassegna organistica Giuseppe Zelioli, da quest’anno organizzata dall’Associazione di Musica e Cultura MIKROKOSMOS in collaborazione con l’associazione HARMONIA GENTIUM.  Un’iniziativa, questa, che per l’imminente edizione guarda ai giovani musicisti che si sono distinti nel panorama musicale organistico nazionale e internazionale, offrendo loro l’opportunità di farsi conoscere sul territorio.

In programma dal 26 maggio al 24 novembre 2018 e caratterizzata da un totale di dieci concerti in luoghi diversi delle province di Lecco e di Como, la rassegna prende il via proprio sabato 26 maggio alle 21, quando la Chiesa Parrocchiale di San Vigilio di Calco ospiterà l’organicista Borassi, musicista che ha cominciato i suoi studi di pianoforte e organo presso il Civico istituto musicale Zelioli di Lecco, sotto la guida del prof. Gianluca Cesana.  Un percorso formativo che è proseguito al conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove Borassi ha conseguito il diploma accademico in Organo e Composizione organistica con la professoressa Ivana Valotti, e che l’ha in seguito portato a seguire masterclass e corsi di perfezionamento in diversi paesi europei. Solista e membro di formazioni corali, orchestrali e da camera, oggi è docente di Organo e Formazione musicale di base presso lo stesso Istituto Zelioli.

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero. Per conoscere tutti i concerti di questa edizione cliccare qui. Di seguito riportiamo il programma della serata:

Share.

L'autore di questo articolo