ARCHIVIO – Pezzi celebri e ballate inedite per Davide Van De Sfroos: al Cenacolo Francescano di Lecco due date del suo “Tour de nocc”

0

LECCO – Due serate da tutto esaurito per il cantautore Davide Van De Sfroos, che sul palco del Cenacolo Francescano di Lecco fa doppia tappa e inaugura il suo Tour de nocc. Due concerti, dicevamo, in programma per sabato 29 e domenica 30 dicembre 2018 alle 21: un tour “teatrale” per il musicista laghèè, che questa volta propone una scaletta composta non soltanto dai pezzi più famosi del suo repertorio, per l’occasione in una veste rivisitata, ma anche alcune ballate inedite, mai eseguite prima e appartenenti al suo passato.

@ Matteo Manente

Uno spettacolo, quello del Tour de nocc, che si preannuncia speciale, con un’atmosfera notturna e teatrale di forte impatto e fatta di inaspettate sfumature swing e jazz. «Voglio celebrare il mio passato nascosto – racconta De Sfroos parlando del tour – proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro. Un viaggio notturno – ancora – alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di ritracciare ombre familiari con tinte nuove».

Ad accompagnare l’artista lariano in questa speciale tournée è una formazione composta da Angapiemage Galliano Persico al violino, al tamburello e ai cori, Riccardo Luppi ai sax tenore e soprano e al flauto traverso, Paolo Cazzaniga alla chitarra elettrica e acustica e ai cori e Francesco D’Auria alla batteria, alle percussioni, ai tamburi a cornice e all’hang.

INFORMAZIONI – Per info: www.cenacolofrancescano.it.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar