ARCHIVIO – “Pintupi Open Air”:
Diego Deadman Potron e Punkreas protagonisti del secondo weekend di live

0

PADERNO D’ADDA – Secondo weekend di musica dal vivo con Pintupi Open Air. Dopo l’apertura della scorsa settimana affidata a Omar Pedrini e agli Statuto, sono Diego Deadman Potron e i Punkreas i protagonisti dei concerti in programma per venerdì 24 e sabato 25 luglio 2020, sempre sul palco di Cascina Maria, a Paderno D’Adda. Un nuovo appuntamento, quindi, per il festival organizzato dal Circolo Arci Pintupi di Verderio e che fino a sabato 1 agosto vedrà esibirsi numerosi artisti, tutti chiamati a suonare in acustico e in un contesto intimo e familiare.

Il secondo fine settimana di live partirà con l’affermato bluesman di Carnate Diego Potron, musicista che dal 2006 ha girato l’Italia e l’Europa con lo pseudonimo Deadman per una lunghissima serie di concerti come one man band tradizionale (batteria completa al piede, elettrica, cigar box e voce), mettendo in luce un sound ispirato dal trash blues e influenzato dallo stoner. Dopo l’esperienza iniziata nel 2016 in duo con il batterista Christian Amendolara (con cui forma i Dead Man’s Blues), Potron ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro, Ready to Go, disco intimo uscito in pieno lockdown e che presenterà per la prima volta in Brianza. In apertura un supergruppo da Bergamo: The Howling Orchestra, formazione composta da Matteo Perego, Stefano Locatelli, Paolo Fusini, Valentino Novelli e Benny Brezzolari, tutti provenienti da diverse formazioni come Lana, Gea, Spread e Montenero. Il concerto inizierà alle 21 ed è già sold out.

Sabato 25 spazio, invece, a quello che è probabilmente il più importante gruppo punk italiano dagli anni Novanta ad oggi: i Punkreas. La band si esibirà in un doppio set acustico alle 19 e alle 21.30 in un concerto nel quale racconterà al pubblico la sua storia con aneddoti e idee, proponendo i suoi grandi successi in versione unplugged. Dopo il grande successo ottenuto nel primo decennio di attività, i Punkreas hanno continuato a incidere dischi e hanno conservato quasi per intero l’ossatura della formazione originale. Impegnati da sempre in lunghe tournée live, hanno dimostrato potenza musicale e grande creatività nei testi e nel 2019 hanno inciso il loro undicesimo album: Inequilibrio Instabile.

INFORMAZIONI – I biglietti sono acquistabili e su https://pintupiopenair.com o direttamente sulla piattaforma Eventbrite: https://bit.ly/3fTQkCJ. L’ingresso è riservato ai soci Arci (costo tessera 3 euro).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar