ARCHIVIO – Riflessi d’Arte: il Duo Ferrarini Battigelli in concerto a Villa Bertarelli

0

GALBIATE – Le musiche di Paganini, Doppler, Zamara, Ravel, Borne e De Saraste protagoniste del concerto per flauto e arpa che si terrà nel pomeriggio di domenica 7 giugno a Galbiate. L’evento, inserito all’interno della rassegna dell’associazione Mikrokosmos Riflessi d’arte. Riflessi di musica nelle più belle ville del Lario, vedrà il Duo Ferrarini Battigelli esibirsi nella suggestiva cornice di Villa Bertarelli, il tutto a partire dalle 16.

villa bertarelli

Villa Bertarelli

La formazione, composta da Claudio Ferrarini al flauto ed Emanuela Battigelli all’arpa, nel corso della sua carriera si è esibita nelle più importanti città italiane e in diverse turnèe internazionali e per l’occasione proporrà un concerto che verrà aperto sulle note di Paganini e, nello specifico, di Variazioni da Nel cor più di G. Paisiello. A seguire, poi, variazioni su motivi della Casilda di Doppler e Zamara e la Sonatina di Ravel, che precederanno la chiusura del concerto, affidata alla fantasia dalla Carmen di Bizet, di Borne e De Sarasate.

Un’occasione, quindi, per assistere a un concerto di musica da camera di un Duo tra i più attivi a livello internazionale, anche per quanto riguarda le produzioni discografiche. È infatti del 2012 il Cd, realizzato da Ferrarini–Battigelli e dedicato alla vita e alle composizioni di Nino Rota, che ha riscosso numerosi consensi, tanto da spingere la Rai a trasmetterne degli estratti in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Nel 2015 è attesa, inoltre, l’uscita di un nuovo lavoro, che intende esplorare alcune delle più importanti composizioni di ispirazione operistica dal titolo Una notte all’Opera.

Share.

L'autore di questo articolo